Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

venerdì 19 ottobre 2012

Animamente...

 ... network di psicologia per psicologi professionisti...

nasce nel 2003 dalla volontà di un gruppo di professionisti che lavorano nell'ambito della formazione, della psicologia e del teatro di promuovere e favorire iniziative che mirino a facilitare il progresso personale, professionale, culturale e scientifico.
L’accento è posto sulla formazione, adattata alle persone, al contesto, al momento personale e professionale, vista come strumento per l’apprendimento e per il benessere personale e professionale.
Alla base delle metodologie applicate, l'idea di "far sperimentare" attraverso tecniche attive e simboliche, in laboratori attivi di apprendimento dove mettersi in gioco e imparare direttamente attraverso esperienze condivise.

Sede dei corsi: Spazio Coriandoli, Via Beroldo 6 20127 Milano (MM1 MM2 Loreto)



Mettersi in gioco attraverso la propria fisicità, con gesti, voce, presa dello spazio, ed emotività, che emerge a livello simbolico, in un contesto accogliente, dove il gruppo si fa risorsa, contenitore e scambio… è un’esperienza intensa e particolare difficile da spiegare a parole.
Per ciò utilizzo questo spazio per segnalare le attività di Animamente, perché qualcuno possa cogliere le occasioni offerte per entrare in contatto in maniera spesso inusuale con se stesso e le proprie modalità relazionali.

 

Le nuove proposte di Animamente:


LABORATORIO PARLARE IN PUBBLICO CON IL TEATRO
sabato 24 e domenica 25 novembre 2012


Per chi vuole affinare le abilità di comunicatore ed esprimersi con sicurezza ed efficacia di fronte ad un pubblico; il corso mira a fornire strumenti teorici e pratici per conoscere, esplorare e migliorare le proprie capacità e potenzialità gestuali, vocali, espressive, ai fini di una comunicazione più efficace e consapevole.
Il teatro costituirà una sorta di base sicura: parlando in pubblico come attori alle prese con un testo e con le proprie emozioni,m sarà più facile superare la timidezza e le difficoltà di comunicazione che possono insorgere in contesti pubblici.
Costo del corso: 155 euro (125 euro per iscrizioni entro il 30 ottobre 2012)



LABORATORIO INTENSIVO PILATES
sabato 01 e domenica 02 dicembre 2012


Lo studio degli esercizi di livello base del  metodo "Pilates" avrà come obiettivo il ritrovare, attraverso la postura, una maggiore consapevolezza del proprio corpo, con semplici esercizi che si potranno praticare poi nella vita quotidiana. 


Costo del corso: 135 euro (100 euro per iscrizioni entro il 30 ottobre 2012)




Nessun commento:

Posta un commento