Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

lunedì 8 luglio 2013

Una notte da lupi, sabato 13 luglio, Val di Nizza

Tramite Google+ sono stata contattata dall’ Associazione Naturalistica Codibugnolo con l’invito ad un evento davvero speciale! Lo condivido qui per chi fosse interessato a partecipare:
 
 
 
Sabato 13 luglio, alle 19:30 presso l'Agriturismo "Cascina Legra" l'Associazione Naturalistica Codibugnolo organizza una serata speciale, dedicata alla scoperta di un magnifico e importante predatore: il lupo!



Immersi nello splendido paesaggio della Val di Nizza (PV), aprirà la serata un gustoso aperitivo a base di prodotti locali servito presso l'Agriturismo Cascina Legra.

A seguire, un'escursione notturna lungo i sentieri adiacenti l'agriturismo permetterà di conoscere l'habitat, l'etologia, la struttura del branco, le tecniche di caccia e le molte leggende che da sempre hanno accompagnato in positivo e in negativo il lupo. Saranno, inoltre, illustrate le procedure per valutare la presenza nel territorio dell'animale - recentemente avvistato nella zona - quali il rilevamento di orme e tracce e l'ascolto del caratteristico ululato mediante la tecnica del Wolf - howling.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e a strati, scarpe adatte all'escursionismo e una torcia.

Per conoscere i dettagli dell'evento (quota di partecipazione, orario, durata escursione) vai sul sito


 Prenotazione obbligatoria entro ven. 12 luglio
 

Nessun commento:

Posta un commento