Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

sabato 21 settembre 2013

Animamente: scuola di Teatro al FEMMINILE

 
Un po' di tempo fa ho dedicato qualche post ad Animamente... Network di psicologia per psicologi professionisti (vedi qui e qua).
 
Ora Animamente parte con una nuova proposta, rivolta a tutte le donne, di qualsiasi età, con o senza esperienza teatrale:
 
La prima scuola di teatro tutta al femminile



“Una scuola che facilita la ricezione, l’esplorazione e la messa in scena della propria essenza femminile. Per essere attrici, prima che su un palco, nella propria esistenza. La potenza rituale del TEATRO, dei RACCONTI e delle FIABE per incarnarsi nel mito della DONNA SELVAGGIA attraversando la costruzione dello spazio sacro, il radicamento e la ricerca dell’equilibrio. Teatro e femminile si autoalimentano per amore del sacro e della ritualità, spazi nei quali le donne possono esplorarsi, conoscersi e riconoscersi pienamente, dove il tempo è di ricerca, un tempo nuovo, dedicato alle molteplici parti della donna. Attraverso testi, azioni e danze rituali alla ricerca del potere creativo, con un particolare accudimento ai TALENTI che ogni donna ha dentro di sé ma non sempre porta a realizzazione. Non è semplice correre con i lupi” ma quando li s’incontra mente e corpo entrano in uno stato nuovo che è pura forza creativa.
 
 
La scuola, condotta e diretta dalla psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico e formatrice Pamela Antonacci, avrà la durata di 26 incontri, i quali si terranno ogni mercoledì dalle 19,45 alle 22,30 dal 16 ottobre 2013 al 04 giugno 2014, in Via Ampere 103, Milano (MM2 Piola)
 
SETTE incontri saranno dedicati a mini-stage tenuti da diversi professionisti con i quali esplorare: 
  • Respirazione e voce
  • Sensorialità e teatro 
  • Cerimonia offerta alla Pachamama
  • La musica e il femminile
  • Ciclicità del femminile
  •  
La quota di 850 euro può essere scontata a 775 euro per iscrizioni entro il 25 settembre 2013 ed è pagabile in 3 rate.
 
Inoltre la scuola offre due borse di studio pari all'intera quota per due donne disoccupate previo colloquio da accordare via mail (pamela.antonacci@animamente.it)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento