Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

giovedì 30 ottobre 2014

Spiderman dal punto di vista della scienza, Milano 7 novembre 2014 ore 20,30


Dopo aver partecipato con interesse ed entusiasmo ai tre episodi della saga "Profondo Verde", segnalo con piacere la nuova iniziativa dell’ADM-Associazione Didattica Museale (in collaborazione, questa volta, con Wow Spazio Fumetto):
  
Scienzacomics: A Night With Spiderman
 Venerdì 7 novembre alle ore 20,30
presso Wow Spazio Fumetto - Viale Campania 12, Milano
 
 
La scienza dei supereroi ci spiegherà quanto c'è di scientificamente plausibile nei superpoteri del secchione e timido Peter Parker che, nei panni di Spiderman, cammina sui muri, lancia ragnatele, percepisce pericoli attorno a sé come fosse un ragno. In un dialogo tra scienza e fumetto, racconto ed esperimenti, si parlerà di zoologia, di fisica e di veleni, di scienze dei materiali e di rigenerazione.
 
L’attività è rivolta agli adulti e ai ragazzi dai 16 anni in su. Il costo è di 10 € a persona (+ 5 € per chi volesse partecipare ad un aperitivo facoltativo dalle 19 al Bar Boom!). Il pagamento avverrà in loco, in contanti; la prenotazione è obbligatoria. 
 
Per prenotazioni e ulteriori informazioni: info@assodidatticamuseale.it
 

Nessun commento:

Posta un commento