Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

mercoledì 1 aprile 2015

Milano e FCA: sotto una campana che suona


Federazione Campanari AmbrosianiFederazione Campanari AmbrosianiE' trascorso un po' di tempo, ma ho ancora nel cuore le campane della Basilica Porziana di San Vittore al Corpo, in via San Vittore 25 a Milano: era il 27 settembre 2014 quando ho partecipato all'evento Salita al Campanile, organizzato dalla Federazione Campanari Ambrosiani.

Della frase "salire al campanile" mi ha subito affascinato la seconda parte... Ho pensato alla campane, alla loro forma e colore, al loro suono...
Federazione Campanari Ambrosiani
Al verbo "salire" ho pensato solo mentre era in essere... ohibò! Scalini di legno stretti e ripidi, un percorso tra le pietre e le corde e poi finalmente loro: le campane!

Ed io lì in mezzo, lì sotto, ad occhi in su e bocca aperta ad assorbirne il canto, tra storia, arte e panorama, a catturare emozioni ed immagini, che propongo ora su questo blog, nell'approssimarsi della Pasqua.


Federazione Campanari AmbrosianiFederazione Campanari AmbrosianiMa cos'è la 

Federazione 
Campanari 
Ambrosiani?


... Innanzitutto una passione, a cui  dedicare "solo i pochi ritagli di tempo negli impegni della vita lavorativa e famigliare, ci fa molto piacere che il "poco" che riusciamo a fare venga apprezzato... alla fine siamo un gruppo di amici che si sta sbattendo un minimo affinché la professione "campanaro" non vada perduta per sempre." Alessandro
E per finire... Un video: "Guardare il suono delle campane"


augurando a tutti una serena e Buona Pasqua: 
qualunque sia il vostro credo, possa essere un momento di riflessione e passaggio verso crescita e miglioramento concreto e spirituale!




Nessun commento:

Posta un commento