Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

sabato 12 marzo 2016

Giornata Mondiale della Marionetta 2016 Milano, Fabbrica del Vapore 18-21 marzo


Milano, Giornata Mondiale della MarionettaAnche a Milano si festeggia la 

Giornata Mondiale della Marionetta!

Grazie all'Unima (Union Internationale de la Marionnette) - la più antica associazione teatrale esistente fondata a Praga nel 1929 - un weekend ricco di eventi renderà felici grandi e piccini con spettacoli di burattini, marionette, pupi e ombre in cui saranno coinvolti:

Bruno Leone, il Teatro Laboratorio Mangiafuoco, la Compagnia Carlo Colla e Figli, il Teatro Verde, il Teatro del Corvoil Cerchio Tondo e tante altre Compagnie.

Il programma inizierà venerdì 18 marzo alle 16.00 con un momento di riflessione sul Teatro di Figura Italiano, ed avrà come cornice tre mostre fotografiche sul mondo dei burattinai. La rassegna di video Burattini, Marionette e Pupi – Le grandi famiglie di tradizione” e la libreria di testi sul Teatro di Figura della Casa Editrice Titivillus ne daranno poi una panoramica più ampia.


Tutti gli eventi si svolgeranno presso la Fabbrica del Vapore - Spazio Luigi Nono, via G. Procaccini 4 e saranno a ingresso gratuito ad esclusione dell’incontro-spettacolo "DONNE DI LEGNO" ovvero "La Donna è mobile", venerdì 18 marzo presso l’Atelier Carlo Colla e Figli in via Montegani 35/1.

Per il programma completoUNIMA Italia - Teatro Laboratorio Mangiafuoco
Per informazioniunimaitalia@gmail com - info@teatromangiafuoco.it

Nessun commento:

Posta un commento