La rassegna musicale "Ragazzi che concerto!" voluta dal Consiglio Regionale della Lombardia per aprire "la suggestiva cornice di Palazzo Pirelli alle più interessanti realtà musicali impegnate nella formazione di giovani orchestrali", è per noi, ormai un appuntamento mensile fisso.
Per il terzo concerto del 2016, l'Auditorium Giorgio Gaber (piazza Duca d'Aosta, Milano) farà da cornice alla AMA Young String Orchestra, ensemble musicale nata dalla collaborazione della Scuola CFM di Barasso (VA) e dell’Accademia Amadeus di Agrate Conturbia (NO).
Un'orchestra di archi e arpe eseguirà brani che, dalla musica classica a quella folkloristica, attraverseranno diversi generi, in un programma che unirà composizioni di Bach, Von Dittersdorf, Offenbach con canti popolari della tradizioni boliviana ed ebraica in un mix di suoni ed impressioni i cui elementi comuni saranno le melodie raffinate ed eleganti degli strumenti a corda. Vedi il programma completo.
L'ingresso, consentito dalle 14,30 alle 15,15, è libero su prenotazione. Per prenotare clicca QUI, invia il modulo compilato e riceverai una mail di conferma.
Come di consueto, il pomeriggio si concluderà con la visita al Belvedere Enzo Jannacci, riservata ai musicisti e al pubblico.
Per ulteriori informazioni:
donatella.modica@consiglio.regione.lombardia.it, emanuele.scataglini@consiglio.regione.lombardia.it
donatella.modica@consiglio.regione.lombardia.it, emanuele.scataglini@consiglio.regione.lombardia.it
Vedi anche:
- concerto del 6 marzo 2016 - concerto del 17/04/2016
- concerto del 22/03/2015 - concerto del 24/05/2015 - concerto del 15/11/2015
- inaugurazione del 25 gennaio 2015, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, le foto
Nessun commento:
Posta un commento