Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

HangarBicocca e (è) arte


HangarBicocca MilanoSarà perché l'ho scoperto in un momento in cui ero particolarmente "innamorata", curiosa, desiderosa di novità, ma l'HangarBicocca mi ha da subito affascinata: luogo ricco di sorprese, culturalmente vivo e in qualche modo anche... Romantico.

Nato nel 2004 dalla riconversione di uno stabilimento industriale, ospita mostre ed eventi con forte caratteristica di ricerca e sperimentazione, promuovendo così l'arte contemporanea con particolare apertura alle discipline artistiche visive e performative.

Uno spazio è, inoltre, dedicato ai più piccoli per offrire ai bambini tra i 4 e i 14 anni la possibilità di avvicinarsi all'arte contemporanea divertendosi, attraverso HB Kids, il programma di attività concepito per loro e le loro famiglie. HangarBicocca, Milano, Via Privata Chiese, 2

HangarBicocca EVENTI - Alcuni miei post su Hangar Bicocca


Le esposizioni permanenti:

HangarBicocca MilanoI SETTE PALAZZI CELESTI di Anselm Kiefer

7 torri del peso di 90 tonnellate ciascuna, con altezze variabili tra i 14 e i 18 metri, realizzate in cemento armato utilizzando come elementi costruttivi moduli angolari ottenuti dai container utilizzati per il trasporto delle merci. Intensa è la valenza simbolica, che sottende in particolare una riflessione sul mondo ebraico.



HangarBicocca MilanoLA SEQUENZA di Fausto Melotti
Collocata nel giardino di HangarBicocca nel 2010 è lì ad accogliere il visitatore, a parlargli d'arte, quella in cui si immergerà oltrepassandola.





Aggiornamento Pagina: 10/02/2015

Nessun commento:

Posta un commento