Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

giovedì 6 dicembre 2012

Sentieri d'autunno...

... e musica d'Africa...

 
Autunno a Milano - Il Mio Vivere A Milano
 
Oggi ho incontrato un angelo. Senegalese. Dopo anni a dir di voler andare in Africa, l’Africa è arrivata a me. E mi ha sorriso, mentre fotografavo alberi d’autunno. Mi ha detto di andare “piano piano”. Di fare tutto quello che devo, ma con calma, con pazienza, senza innervosirmi e presto tutto andrà a posto. Di ascoltare la musica dell’Africa (la sua musica) e ridere.

“In Africa non è come qua, le persone si incontrano, e parlano; in Africa le persone non hanno lavoro, ma ridono, ridono sempre in Africa. Tu hai cuore buono. Ridere fa bene al cuore. Chiamami, ti parlerò dell’Africa. Ti faccio ascoltare la sua musica”.

Milano, Parco Sempione




Nessun commento:

Posta un commento