Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

lunedì 29 aprile 2013

1° Maggio: Manieri Aperti e Artisti in Piazza a Legnano



Il Palio di Legnano, una festa tra folklore e storia, è l’insieme delle manifestazioni che rievocano la Battaglia di Legnano del 29 maggio 1176, che vide la vittoria dei comuni alleati nella Lega Lombarda sull’esercito imperiale di Federico I detto il Barbarossa.
 
A causa del maltempo è rinviata l'iniziativa "Palio in piazza" prevista per la sera del 30 aprile. La nuova data verrà comunicata successivamente.
 
Restano confermati per il 1 maggio
i "Manieri aperti", dalle 8 alle 20 con i seguenti eventi:
 
"A LEGNARELLO LA CRATIVITA' E' PER TUTTI". Libero sfogo alla fantasia creativa, per grandi e piccini, nella Sala delle Armi, insieme alla professoressa Silvia Gabardi e agli alunni della Scuola Gabargica 2000. Nel cortile interno si potranno scegliere sapori e profumi medioevali da un ricco menù alla carta.
 
MERCATINI
Dalle  8,00 alle 19, 00 in Piazza SS. Redentore e in Via Dante Alighieri: "GLI ARTISTI IN PIAZZA" metteranno in mostra lavori artigianali realizzati da artisti dilettanti di Legnano e dintorni a fare da cornice al laboratorio creativo dell'Associazione Culturale "ARTINSIEME".
 
INTRATTENIMENTO BAMBINI
Dalle 11.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30 a passeggio sui pony del "Ranch del Sole" allestito in Piazza SS. Redentore!
 
Per informazioni, dettagli e programma dei prossimi eventi: http://www.paliodilegnano.it/eventi






Nessun commento:

Posta un commento