Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

domenica 20 ottobre 2013

Dalla condivisione, passando per Alda Merini, a nuovi contatti! E conoscendo si cresce!

Molto interessante ed emozionante, la serata di ieri dedicata ad Alda Merini! Una poetessa di cui ho letto qualcosa tramite amici di facebook, ma di cui ben poco conoscevo...
Ho ascoltato recitare parte della sua vita e delle sue poesie, ho ascoltato testimonianze di chi l'ha conosciuta da vicino, ho ascoltato canzoni composte per lei e con le sue parole. 
Ho conosciuto lo scrittore Angelo Gaccione che mi ha invitato alla presentazione del suo libro, ho ricevuto l'invito alla visita gratuita organizzata presso la Casa Lalla Romano...
Le conoscenze portano conoscenze, la cultura porta ad altra cultura, il piacere di stare insieme porta amici nuovi e l'esperienza si arricchisce!
Un ringraziamento... Grazie a questo blog e alla relativa pagina facebook, grazie agli altri siti che seguo (in particolare Eventi Milano: tramite loro segnalazione sono giunta a conoscere Maria Dilucia e il Teatro Delle Donne), alla condivisione di informazioni e passioni, amicizie, inviti... Conoscendo si cresce! Grazie a chi mi segue!

Nessun commento:

Posta un commento