Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

sabato 5 ottobre 2013

Percorsi Attivi, i nuovi corsi di Anna Ruschena (3) Questione di carattere 15-22-29/10/ 2013

Condivido con voi, divise in tre post specifici, le nuove proposte della Dott.ssa Anna Ruschena, Direttore di Psicodramma, Esperta in conduzione di gruppi con metodologie attive ed espressive, Counselor, che vi ho presentato nel post I Percorsi Attivi di Anna Ruschena:
 
 
 
La conduzione dei gruppi attraverso la teatralità, le artiterapie e le metodologie attive
 
 
3) QUESTIONE DI CARATTERE -  FARE NUOVE COSE PER ESSERCI
 

Quando affrontiamo la vita, quando stiamo con le persone, siamo guidati dal sentimento, oppure abbiamo un sempre un impulso ad agire? O, ancora, il pensare e il riflettere sono molto importanti per noi?
Sono tre modalità diverse per affrontare il mondo, ognuna con la sua ricchezza e valore; a volte vivere in modo ripetitivo una stessa modalità può però creare difficoltà nei rapporti e farci soffrire.
 



In questi tre incontri ognuno, attraverso metodologie attive e rappresentazioni sceniche, potrà riconoscersi nel proprio carattere e trovare, attraverso il confronto con gli altri, modalità e comportamenti più soddisfacenti per la propria vita quotidiana
 
 
Programma
  • Identificare il proprio carattere
  • Vizi e virtù
  • Riconoscere limite per andare oltre
  • Sperimentare nuove possibilità di comportamento
  • Ogni carattere ha il suo carattere aiutante 
 
 
Metodologia:
 
Si utilizzeranno metodologie attive (simulazioni, role playing, linguaggi teatrali) mettendosi in gioco con divertimento, con il sostegno accogliente del gruppo.
Il lavoro sarà introdotto dalla presentazione di un modello di lettura del carattere a cui seguirà il confronto di gruppo e la messa in scena.
 
 
Il corso di rivolge a chiunque desideri intraprendere un percorso di crescita personale affrontando e sviluppando questo tema.
Fornisce crediti per la scuola di Counselling LUOGHI, accreditata A.PRO.CO e attestato di frequenza.
 
 
Dove: presso Spazio TEA, via Padova 3 (MM1 e MM2) Milano
 
Quando: 15, 22 e 29 ottobre 2013 dalle 20,30 alle 22,30
 
Contributo: 90 euro

Per informazioni e iscrizioni:

Patrizia Guazzoni info@theuth.it - www.theuth.it
Anna Ruschena scrivi@percorsiattivi.com - www.percorsiattivi.com
Elisabetta Piras piras.elisabetta@email.it
 
 

Nessun commento:

Posta un commento