Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

venerdì 22 novembre 2013

Gabriel Fauré, Milano 23 novembre 2013


Oggi 22 novembre si festeggia Santa Cecilia, patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti.
Ricordo con affetto questa ricorrenza, mi riporta indietro nel tempo, a quando cantavo nel Coro Polifonico di Bracciano: l'occasione era propizia per esibire il nostro repertorio e le fatiche di sere e sere di studio!
Anche i gruppi corali e musicali di Milano festeggiano Santa Cecilia; alcuni concerti si stanno svolgendo in questo momento.
Il mio amico Gian, cantore nel coro del Conservatorio, ci invita per domani sera ad un concerto durante il quale sarà eseguito il Requiem di Gabriel Fauré con accompagnamento di arpa e violino.
Lo spettacolo si terrà alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio in Corso XXI marzo; l'ingresso è gratuito.
Buona musica a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento