Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

sabato 7 giugno 2014

Letteratura a Milano nell'Ottocento, Conferenza 12 giugno 2014 ore 17,30



Locandina gentilmente fornita da Luca Gandolfi
Romanzi, riviste, salotti milanesi saranno i protagonisti di
 
"Lettore hai mai spasimato?":
 
un incontro in cui Luca Gandolfi e Rino Gualtieri, delineeranno l'evoluzione della letteratura a Milano dall'inizio dell'800 fino a dopo l'Unità d'Italia, tracciandone un parallelo con il mutare della situazione politica e della tipologia di lettori. 
 
In tale consento si inserirà alla perfezione il riferimento a
"Il dragone", di Luca Gandolfi, nel raccontare la Milano napoleonica con toni che uniscono il romanzo popolare romantico e il giallo d'indagine contemporaneo.
 
 
 
 
 
Luca Gandolfi è romanziere e studioso freelance di letterature comparate, dal 1994 tiene corsi e conferenze per istituzioni culturali. Rino Gualtieri è romanziere, autore di "Per amore della libertà" ambientato nel Risorgimento, insegna filosofia e Storia di Milano al Circolo Filologico Milanese;
 
ci aspettano giovedì prossimo presso il Circolo Filologico Milanese  in via Clerici 10, Milano.
 
Ingresso Libero fino ad esaurimento posti disponibili
 

Nessun commento:

Posta un commento