Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

domenica 22 giugno 2014

Milano, centralino unico dedicato agli animali

 020208
Attivo tutti i giorni tutto il giorno

E' estate, non c'è dubbio, ce lo dice il calendario e ce lo fa sentire il caldo, la bellissima giornata di oggi. Qualcuno avverte già profumo di mare, o di montagna, di lago o di collina, di luoghi esotici o di capitali europee.
 
Qualcuno ha anche già deciso cosa farne, o come disfarne, di Bau... E' un concetto che non mi appartiene e non riesco a concepire... Ancor meno a rispettare. Bau per me è sempre stato parte della famiglia, non un fardello di cui liberarsi per potare in vacanza un bagaglio più leggero e meno impegnativo.
 
Quanti cani abbandonati finiranno sotto un'auto? Di quanti incidenti saranno vittima e quanti ne provocheranno? Ci sono molte strutture che accettano animali, dai campeggi agli alberghi; ci sono pensioni pronte ad accoglierli. Eppure …L'abbandono di animali è ancora una realtà.



 
 
 
Per segnalare avvistamenti di cani randagi, ma anche di animali protetti, smarrimenti, maltrattamenti, emergenze sanitarie e richieste di soccorso, è stato istituito un centralino unico della Centrale operativa della Polizia locale attivo tutti i giorni tutto il giorno: agenti della Polizia Locale opportunamente preparati, con l'ausilio, ove necessario, del Servizio Tutela animali o del Dipartimento Veterinario, interverranno secondo le modalità ritenute più idonee.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Milano.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento