Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

venerdì 19 settembre 2014

CORTILI-IN-VERSI Milano Quartiere Rogoredo dal 27 settembre 2014 al 05 ottobre 2014


 
Dare vita ad un
quartiere di periferia
 attraverso
la diffusione
della poesia,
poesia di strada
e poesia in strada:
è questo l’impegnativo progetto che per una settimana vedrà
autori ed attori
animare luoghi insoliti
come strade, cortili condominiali, bar,
mercati  zonali,
giardini, supermercati,
del Quartiere Rogoredo
di Milano.
In particolare: 

Sabato 27 settembre alle 11,30:
presso il Centro Festival attivato all'interno dello Spazio SocioCulturale Coop di via Freikofel, sarà presentato il Concorso Poetico intestato al rogoredese Mario Crivelli che nella sua vita ha coltivato e condiviso con chiunque lo frequentasse il piacere della declamazione poetica di testi classici.


Domenica 28 settembre per tutta la giornata:

in via Rogoredo, nei pressi della stazione ferroviaria, si terrà la performance Il muro delle parole ispirata alle parole del lavoro e della memoria della fabbrica Redaelli.
  
Il Centro Festival sarà anche un punto di riferimento per reperire materiale informativo ed opere edite dei poeti e poetesse presenti al festival; qui e in altri luoghi della manifestazione saranno allestite mostre su temi poetici,  a cura di Giovanni Bonoldi e di Adelmo Rigamonti/Sauro Sorana
Leggi il programma completo della manifestazione!  

Nessun commento:

Posta un commento