Slovenia: in un particolare Padiglione a forma di piramide mossa, diviso in cinque sezioni, mostra al mondo le sue ricchezze naturali e tecnologiche. In una piacevole tappa, Il Mio Vivere #Expo2015:
Un tappeto di sale di Pirano offre una particolare esperienza sensoriale: è possibile infatti camminarci a piedi nudi per apprezzarne le peculiarità al tatto e rilassarsi un po'. Più avanti troviamo il miele, mostrato nelle sue molteplici varietà raccolte in piccole ampolle: alzando il tappo ad essere gratificato, questa volta, è l'olfatto.
Ricca di risorse idriche e termali, la Slovenia vanta l'acqua minerale più ricca di magnesio presente al mondo. La montagna e i boschi che ricoprono il 60 % del territorio ben si prestano poi ad attività escursionistiche e scalate per principianti e professionisti.
Infine, un progetto scientifico, volto alla misurazione della qualità dell'aria grazie all'utilizzo di un aereo speciale, è rappresentato dal prototipo appeso nella sala.
Uno spazio dedicato alle aziende slovene, occhialini 3D che mostrano immagini di paesaggi e città e la possibilità di degustare piatti tipici, completano la visita ad un Padiglione ordinato, scorrevole, in cui ho trovato molto piacevole soffermarmi.
Nessun commento:
Posta un commento