Sarà la Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico a dare avvio al sesto appuntamento con la rassegna musicale "Ragazzi che concerto!", voluta dal Consiglio Regionale della Lombardia per aprire la "suggestiva cornice di Palazzo Pirelli alle più interessanti realtà musicali impegnate nella formazione di giovani orchestrali".
Il programma, che si svolgerà presso l'Auditorium Giorgio Gaber (piazza Duca d'Aosta, Milano), è molto vario ed interessante in quanto caratterizzato dal connubio tra musica classica e popolare, grazie al coinvolgimento di formazioni musicali differenti: ensemble di chitarra, duo di marimba e pianoforte, brani d'opera, ensemble di percussioni con qualche accenno anche alla musica sudamericana.
Vedi il Programma nel dettaglio.
Vedi il Programma nel dettaglio.
Il pomeriggio si concluderà con la visita al Belvedere Enzo Jannacci.
L'ingresso, consentito dalle 14,30 alle 15,15, è libero su prenotazione. Per prenotare clicca QUI: dopo la compilazione del modulo riceverai una mail di conferma.
Per ulteriori informazioni:
donatella.modica@consiglio.regione.lombardia.it
Vedi anche:
- inaugurazione del 25 gennaio 2015, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, le foto
- concerto del 22 marzo 2015 dell'orchestra degli alunni Scuola di Musica Luigi Piseri di Brugherio e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali F. Vittadini di Pavia
- concerto del 24 maggio 2015 del Conservatorio di Cremona "Claudio Monteverdi" e il Conservatorio "Puccini" di Gallarate
- concerto del 15 novembre 2015 del Conservatorio Verdi di Como, la Scuola Suzuchi di Milano ed Extraorchestra
Nessun commento:
Posta un commento