Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

venerdì 30 dicembre 2016

Befana sotto l'Albero, a Milano Rogoredo


https://www.facebook.com/events/1188443154607835/Befana sotto l'Albero!

Venerdì 6 gennaio 2017 alle ore 10,30
Giardini di Via Rogoredo, Milano


Secondo una leggenda, i Re Magi, alla ricerca del Bambino Gesù, a un certo punto, smarrita la via, si rivolsero ad una vecchina incontrata per la strada per avere indicazioni e chiederle di accompagnarli fino a lui. La vecchina dapprima rifiutò, poi se ne pentì, preparò un cesto pieno di dolci e si mise a cercarli per raggiungerli, senza riuscirci. Allora cominciò a fermarsi in ogni casa per donare dolci a tutti i bambini nella speranza che tra di essi ci fosse Gesù Bambino, e ancora oggi, vaga, ogni anno, di casa in casa...

Quest'anno la Befana arriverà anche sotto l'Albero dei Giardini di via Rogoredo, che si riconfermeranno così luogo di aggregazione sociale per grandi e piccini, dopo il successo ottenuto nel settembre scorso con l'evento “A lume di lanterna”: una delle feste più amate dai bambini diviene occasione per una mattinata in compagnia in cui rivivere la leggenda e scambiarsi gli auguri per il nuovo anno e tornare, insieme, a vivere il quartiere, in un allegro clima di convivialità.
I genitori, nonni, zii che desiderano far portare calze con i doni ai loro bambini possono consegnarle entro il 5 gennaio presso il negozio “Al posto giusto” in via Monte Cengio – Rogoredo con nome e cognome del bambino a cui la Befana stessa lo consegnerà.
“Befana sotto l'Albero” è un'iniziativa spontanea organizzata da un gruppo di cittadini in collaborazione con: Associazione Culturale “Progetto Crescita Rogoredo” e “Al posto Giusto di Gabriella Correale”.

Per informazioni e contatti:

Pagine Facebook:

Gruppo Facebook: Rogoredo siamo noi!
Evento Facebook: Befana sotto l'Albero!

Nessun commento:

Posta un commento