Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

sabato 15 giugno 2013

Il Duo Amarillis:

grazie a facebook da qualche giorno sono entrata in contatto, casualmente, come spesso avviene, con Serenella De Luca e Claudia Riboni, due musiciste che seguirò molto volentieri, anche attraverso questa pagina, perché con la loro freschezza e le loro melodie mi hanno riportata indietro nel tempo, a quando, tra i 14 e i 16, anni suonavo quelle stesse note (non così sapientemente, ovvio :-) ) con il mio flauto dolce contralto - metodo barocco, e sognavo, nel fior fiore dell'adolescenza e dei primi battiti di cuore.
Del loro progetto artistico scrivono che vorrebbero "realizzare qualcosa che sia piacevole da ascoltare mediante l'esecuzione di pezzi classici e non ... e nel contempo attualizzare e rendere vivo ed accessibile il più possibile, nel rispetto dei canoni accademici ovviamente, ma senza pretese, un genere musicale (in particolare il barocco) che di solito viene eseguito solo in contesti chiusi e d'elite ed è per lo più, purtroppo, ormai molto poco conosciuto..mentre invece, secondo noi, ha ancora tanto da raccontare.. anche ai giorni nostri..."



Stamattina il Duo Amarillis ha allietato il mercato di Donne in campo in Piazza Santa Maria del Suffragio, un contesto inusuale, certamente, ma a mio parere affrontato con spirito di giocoso adattamento, con professionalità, con allegria! Un modo in più per trasmettere "conoscenza" con piacevolezza.
DuoAmarillis:
FLAUTO TRAVERSO & CLAVICEMBALO
Serenella De Luca, flauto traverso - Claudia Riboni, clavicembalo (nella foto con la tastiera per motivi "contestuali")

Nessun commento:

Posta un commento