Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

giovedì 10 gennaio 2013

Metodo Feldenkrais®: il mio consiglio


 

Ho già scritto in post precedenti a proposito del Metodo Feldenkrais® e dei corsi di Elisa Fronteddu.
Torno a farlo, perché ne ho sperimentato i benefici personalmente: mi sono accostata ad esso in seguito al consiglio di Anna Ruschena, con cui ho seguito alcuni dei suoi Percorsi Attivi.
 
Con Elisa ho affrontato i miei problemi di cervicale lavorando sulla camminata, ma anche sulla direzione dello sguardo. In seguito ad un intervento chirurgico all'addome, Elisa mi ha insegnato a muovermi e ad alzarmi dal letto limitando la fatica e il dolore. Piccoli trucchi, accorgimenti per conoscere meglio il proprio corpo, per utilizzarlo nelle sue potenzialità spesso sconosciute; esercizi di auto-consapevolezza e apprendimento di posture corrette, che possono aiutare a prevenire, oltre curare, piccoli e grandi fastidi, dolori, patologie.
 
Un approccio che consiglio a chiunque abbia necessità di recupero di dolori cronici o passeggeri, o per prevenirli, e a chi è semplicemente curioso e vuole conoscere meglio i propri schemi comportamentali per migliorare l’organizzazione neuro-muscolare.
 
Per saperne di più sul Metodo Feldenkrais® e Elisa Fronteddu clicca QUI
 

Nessun commento:

Posta un commento