Elisa Fronteddu, insegnante del metodo Feldenkrais® dal 2001, propone questo seminario a tutti, in particolare a chi sente di forzare lo sguardo; a chi passa molto tempo al computer; a chi convive con secchezza, bruciori o mal di testa; a chiunque voglia migliorare la propria efficienza visiva o desideri mantenerla; a chi sente durezza nella schiena e vuole trovare più leggerezza e fluidità nel proprio stato generale.
Il movimento degli occhi, gli occhi in movimento.
Vederci più chiaro e migliorare la vista
Domenica 14 giugno 2015
Orario 10.00-13.00 / 14.30 – 16.30
Suanno Dance School in via Oldrado da Tresseno, 5 Milano
Richiesto un abbigliamento comodo e caldo senza scarpe.
Costo 80€. (70€ per chi si iscrive entro il 6 giugno).
Per informazioni e iscrizioni: elisa.fronteddu@gmail.com
Per approfondire:
"Una buona vista è senza sforzo. Usiamo gli occhi in continuazione, spesso li affatichiamo.
Il modo di vedere di ciascuno di noi è frutto di abitudini visive e motorie sviluppatesi nel tempo, spesso inconsciamente. Come tutte le abitudini, anche quelle visive sono passibili di
riorganizzazione e miglioramento.
Esploreremo come “decontrarre” gli occhi in modo da ridurre lo sforzo e creare le basi per una buona vista. Incrementeremo una facilità e fluidità di movimento per la messa a fuoco e per direzionare gli occhi, fondamentale per permettere l’insorgere di nuove possibilità di accuratezza visiva.
Chiariremo inoltre come il tono muscolare degli occhi, oltre alla visione, influenzi il tono muscolare della schiena. Indagheremo come la qualità dello sguardo incida sulla qualità della visione e del nostro movimento in generale, e viceversa.
Anche chi non ha difficoltà di visione beneficia quindi degli effetti che possono risultare da un uso più funzionale dei propri occhi.". Elisa Fronteddu
Elisa Fronteddu sto preparando altri seminari, oltre a condurre corsi di gruppo e lezioni individuali.
Per saperne di più sul Metodo Feldenkrais® e Elisa Fronteddu clicca QUI
Nessun commento:
Posta un commento