Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

lunedì 11 maggio 2015

Seminario Feldenkrais® con Elisa Fronteddu: Piedi: supporto dinamico dell'azione


Elisa Fronteddu, insegnante del metodo Feldenkrais® dal 2001, propone questo seminario a chiunque voglia esplorare possibilità di migliorare il proprio equilibrio o la propria andatura, a chi ha fastidi di schiena, collo, ginocchia, anche: anch'essi potranno trovarne giovamento. 


Domenica 17 maggio 2015
Orario 10.00-13.00 / 14.30 – 16.30
Suanno Dance School in via Oldrado da Tresseno, 5 Milano 


Metodo Feldenkrais® con Elisa Fronteddu


 Richiesto un abbigliamento comodo e caldo senza scarpe.
Costo 80€. (70€ per chi si iscrive entro il 9 maggio).
Per informazioni e iscrizioni: elisa.fronteddu@gmail.com


Per approfondire:

"Nella stazione eretta i piedi hanno il compito di sorreggere il peso di tutto il corpo, di adattarsi e rimodellarsi al suolo a ogni minimo cambiamento di intenzione, azione, direzione, peso. I nostri piedi spesso costretti in scarpe strette, talvolta trovano un insoddisfacente contatto col terreno, compromettendo il nostro equilibrio, fisico ed emotivo. 

Risveglieremo l’abilità dei piedi di plasmarsi al suolo e di “rullare” a ogni passo; impareremo a farli conversare con ginocchia, anche e schiena; esploreremo la stabilità di un equilibrio dinamico. 

Camminiamo in continuazione e in continuazione cambiamo la nostra posizione. Migliorare l’equilibrio e l’andatura può facilitarci camminando, danzando, praticando sport o arti marziali e in tutte le nostre azioni e portare facilità al nostro stato complessivo.". Elisa Fronteddu


Elisa Fronteddu sto preparando altri seminari, oltre a condurre corsi di gruppo e lezioni individuali.

Per saperne di più sul Metodo Feldenkrais® e Elisa Fronteddu clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento