Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

sabato 2 maggio 2015

Seminario Feldenkrais® con Elisa Fronteddu: uomini curiosi di comprendere meglio le donne



La nuova proposta di Elisa Fronteddu, insegnante del metodo Feldenkrais® dal 2001,  è rivolta agli uomini: "A uomini curiosi che amano e rispettano le donne" e che spesso mostrano interesse, curiosità, entusiasmo nel volere saper di più di un nostro percorso alla scoperta di noi stesse, molto intimo e personale, ma che coinvolge chi ci sta accanto.


Domenica 9 maggio 2015
Orario 14.00 – 17.00
Suanno Dance School in via Oldrado da Tresseno, 5 Milano 




 Richiesto un abbigliamento comodo e senza scarpe.
Costo: Promozionale a offerta libera (non obbligatoria)
Per informazioni e iscrizioni: elisa.fronteddu@gmail.com


Per approfondire:

"Gli uomini vivono tra le donne, con le donne. Ad alcuni a volte risultano delle marziane incomprensibili. Ad altri arriva qualcosa delle sfumature della natura ciclica femminile. Altri ancora, sensibili osservatori esterni, colgono la relazione dei sottili cambiamenti legati al ciclo mestruale più delle donne stesse, a cui spesso viene insegnato a rimuovere questo legame.

Erroneamente si sente l’espressione “ho il ciclo” quando arriva il sangue. Il ciclo non è però la mestruazione, né semplicemente l’alternanza tra ovulazione e mestruazione. Il ciclo mestruale è un articolato viaggio in cui le donne vivono sfumature e cambiamenti ciclici giorno per giorno durante tutto il mese.

Quello proposto è un incontro teorico e pratico. Un percorso di scoperta di cosa cogliete dei moti dell’intero ciclo, di quanto ne avete famigliarità, di quanto lo vivete o meno a vostro agio e come vi si può svelare maggiormente nelle sue ombre e nelle sue ricchezze.

Conoscere e imparare a osservare le donne nel loro viaggio ciclico vi aiuta a comprenderle meglio e ne rende più agevoli le relazioni. Anche quando sono le donne stesse a essere inconsapevoli del proprio ciclo e della propria natura ciclica.

Vi offre anche la possibilità di essere un valido supporto o alleato al viaggio di conoscenza di sé delle vostre compagne, figlie, sorelle, amiche, allieve". Elisa Fronteddu


Metodo Feldenkrais® con Elisa Fronteddu


Elisa Fronteddu sta preparando altre proposte interessanti, rivolte a tutti quanti abbiano desiderio di approfondire la conoscenza del proprio corpo e del suo muoversi nello spazio. Inoltre, continua a proporre incontri mensili e lezioni individuali. 

Per saperne di più sul Metodo Feldenkrais® e Elisa Fronteddu clicca QUI


Nessun commento:

Posta un commento