Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

sabato 17 agosto 2013

Guido Crepax in mostra fino al 15 settembre

Come ormai StraArciNoto a Milano abbiamo i Musei Civici aperti e gratuiti fino all’8 settembre!!!
Così a Ferragosto ho approfittato per fare un bel giro e scattare qualche foto.
Purtroppo la tecnologia a mia disposizione era costituita da un umile cellulare, ma è giusto per dare un'idea delle bellezze artistiche che attendono la nostra visita e stuzzicare, magari, un po' la curiosità :-)
 
Guido Crepax - Il Mio Vivere A Milano
Iniziamo con la mostra presente a
fino al 15 settembre
 
GUIDO CREPAX - Ritratto di un artista
 
 
 
 

 

allestita in occasione del decennale della scomparsa e a 80 anni dalla nascita del disegnatore milanese, la cui carriera artistica viene mostrata nei suoi molteplici aspetti:

   
Guido Crepax - Il Mio Vivere A MilanoGuido Crepax - Il Mio Vivere A MilanoGuido Crepax - Il Mio Vivere A Milano
 

accanto a Valentina, ritratta anche a grandezza naturale, e agli altri suoi personaggi,

 

Guido Crepax - Il Mio Vivere A Milano                                  Guido Crepax - Il Mio Vivere A Milano


 
 
Guido Crepax - Il Mio Vivere A MilanoGuido Crepax - Il Mio Vivere A Milano     troviamo vignette, scenografie, copertine di dischi, ma anche oggetti di vita quotidiana, come il grande tavolo su cui l'illustratore ha disegnato gran parte delle sue opere,
Il Gioco dell'Orlando Furioso…
 
Guido Crepax - Il Mio Vivere A Milano
 
e "C'era una volta il West"
 
La mostra è aperta nei seguenti orari:
lunedì dalle 14,30 alle 19,30
martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9,30 alle 19,30
giovedì e sabato dalle 9,30 alle 22,30
(Ultimo ingresso mezz'ora prima della chiusura)
 
Sono previste anche visite guidate: in lingua italiana (euro 95,00) e in lingua inglese (euro 105,00)
Prenotazioni: on line | tel. 02.36565694 | crepax@visiteguidatemilano.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento