Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

venerdì 17 ottobre 2014

Una sera a Milano, le parole di Elsa Morante - domenica 26 ottobre 2014 ore 18,00


Elsa Morante, ci scrive la nostra amica Maria Dilucia, cofondatrice del Teatro delle Donne, è "una autrice portatrice di una cultura molto ampia... Leggerla affascina, istruisce, fa ragionare, riflettere, illumina, ti porta a nuove concezioni. Elsa è assolutamente scevra dai limiti della cultura imposta, dalla scuola, dalla morale comune...  Elsa riflette sulla presenza dell'uomo sulla terra, sul motivo della sua esistenza e, molto onestamente, ammette che non ha la risposta e ci invita a vivere la vita, ad essere quando è possibile felice ma anche a non sottrarsi alla lotta con il toro infuriato, il dolore e la morte, lotta da cui non c'è modo alcuno per sottrarsi... Nel lavoro che presenteremo sono inserite citazioni di molte religioni, di filosofia, di storia, di politica, di geografia."


L’associazione Il Teatro delle Donne in collaborazione con il Consiglio di Zona 4      
presenta



 Un romanzo. Un memoriale. Un manifesto. Un balletto.
Una tragedia. Una commedia. Un madrigale.
Un documentario a colori. Un fumetto. Una chiave magica.

Interpreti: Antonella Addea, Marilena Verri, Maria Dilucia - Voce: Erika Martines

Domenica 26 ottobre alle ore 18
Palazzina Liberty di Largo Marinai d'Italia (corso XXII Marzo, Parco Formentano)
Ingresso libero fino a esaurimento posti


Durante la serata saranno brevemente presentati alcuni scritti, tra cui il mio racconto
inoltre verranno ritirati gli scritti partecipanti alla  
3° Edizione del Concorso LE PAROLE DELLE DONNE promosso da “ Il Teatro delle Donne”.
Possono partecipare testi scritti da donne, in stile purché non superino i 5 minuti di lettura (circa una pagina) e siano testi liberi, coraggiosi!!!
Le opere selezionate saranno lette in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre 2014) e nell’ambito della Giornata Internazionale delle Donne, 8 marzo 2015. Seguici per conoscere sedi e orari. 


Nessun commento:

Posta un commento