Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

giovedì 20 novembre 2014

Natale 2014, idee regalo ... Solidali

Aggiornato il 30/11/2014

 

Ebbene sì: rassegniamoci - o rallegriamocene! -

è già nell'aria Natale.


Natale a Milano di Il Mio Vivere A Milano
 
(Questo post è suscettibile di aggiornamento, quindi torna a visitarlo di tanto in tanto!)

Dolce, gioioso, divertente... O frustrante. Qualcuno dei miei amici ha già preparato l'addobbo, e chissà se è già partita la corsa all'acquisto dei doni più originali... Perché dopo la letterina a Babbo Natale, pensiero ricorrente è Il Regalo di Natale. Altro argomento controverso (come il Natale stesso, Babbo Natale, il Cenone) di cui ho sentito dibattere in varie occasioni.

C'è chi lo attende con la curiosità di un bambino, anche se bambino non è più (forse cerchiamo ancora qualcosa che ci possa stupire, e non importa cosa sia, ma che abbia una carta colorata e un bel fiocchetto dorato a presentarcelo, con dentro tanto affetto e uno spicchio di tempo dedicato a noi). C'è chi odia la corsa nei negozi alla ricerca di oggetti che non si sa bene che fine faranno, per cui finisce per prendere un oggetto a caso; o, ancora, chi decide di passare incolume oltre accordandosi con amici e parenti per il "regalo solo ai bambini" (eh, a quello non si scappa!).


Stress, consumismo, spreco... Come fuggire a tutto ciò?

Ecco qui qualche idea per un regalo solidale, che sia utile a chi lo fa e a chi lo riceve,
per rendere il Natale un'occasione in più per guardare anche ad altri non troppo vicini a noi,
ma neanche poi così lontani.



Aism e Il Mio Vivere A Milano
Stelle della Solidarietà Aism

Qualche giorno fa in farmacia ho preso un regalo per me e ... noi: questa graziosa stella natalizia era insieme ad altre stelle di Natale AISM, disponibili a 2 euro l'una per finanziare la ricerca sulla Sclerosi Multipla. Si può anche diventare promotore della raccolta fondi richiedendo gratuitamente i kit e facendo conoscere l'iniziativa tra amici, colleghi, conoscenti.
"Con una donazione ad AISM regali subito a bambini e adolescenti un presente migliore e la speranza di un mondo senza SM". Per informazioni clicca QUI



 
www.sermig.org
Scrivono dal Sermig di Torino:
"... Se volete fare qualche regalo alternativo, fatto di idee, di riciclo e di speranza, vi possiamo fare alcune proposte nel
Chi compra via internet e vuole essere sicuro di ricevere in tempo per Natale gli oggetti ordinati, deve ordinarli entro il 12 dicembre 2014".

 

 
http://www.legatumori.mi.it/
La LILT propone regali che esprimano il nostro affetto a chi li riceve, ma anche serenità ad altri, attraverso il Servizio Assistenza Bambini attivo presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e in particolare la reperibilità telefonica 24 ore su 24 e l'ambulatorio di odontoiatria pediatrica. Consulta il catalogo!
 
 
 Speciale Natale:
idee, riflessioni, segnalazioni eventi legati al Natale: partecipa anche tu :-)

 

Nessun commento:

Posta un commento