Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

giovedì 16 aprile 2015

Leonardo a Milano, 16 aprile - 19 luglio 2015


Apre oggi al pubblico a Palazzo Reale la mostra



la più importante monografia realizzata in Italia dedicata al Genio di Leonardo, promossa dal Comune di Milano e ideata e prodotta da Palazzo Reale e Skira editore: 

200 opere tra manoscritti, sculture, incunaboli e cinquecentine provenienti dai più celebri Musei e Biblioteche del Mondo, il Codice Trivulziano 2162 sfogliabile virtualmente presso una postazione touchscreen, un centinaio di disegni autografi (di cui circa trenta dal celeberrimo “Codice Atlantico”), il tutto allestito in dodici sezioni attraverso cui i visitatori potranno apprezzare da vicino l'ingegno e il talento del più noto tra i protagonisti della cultura del Rinascimento e di tutti i tempi.

La mostra rispetta i seguenti orari (la biglietteria chiude un’ora e mezza prima)
  • Lunedì: 14.30-19.30
  • Martedì e mercoledì: 9.30-19.30
  • Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica: 9.30-24.00

Il costo del biglietto intero (comprensivo di audio-guida in omaggio) è di € 12,00
I biglietti possono essere acquistati anche online. Info biglietti

La mostra è visitabile con possibilità di biglietto cumulativo valido anche per l'esposizione “Arte lombarda dai Visconti agli Sforza” allestita presso Palazzo Reale.

Tutti gli appuntamenti di ExpoinCittà sono consultabili e in costante aggiornamento su Expo in città

Nessun commento:

Posta un commento