Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

domenica 24 maggio 2015

Milano Rogoredo, 24 maggio 2015 ore 18,30 inaugurazione del murale "Parole Leggere"


Sarà inaugurato oggi il murale progettato e dipinto dall'artista cilena Pilar Dominguez e realizzato in collaborazione con gli street artist Ascanio, S. Rusmir, Lamu, Baos e Dany.

In via San Mirocle a Rogoredo, "Parole leggeredona nuova vita ad una parete di oltre 50 metri: sino a pochi giorni fa grigia e anonima, è ora animata da onde colorate che cingono fiori e definiscono volti femminili.


Murale di Pilar Dominguez, Milano Rogoredo


Come afferma Ada Lucia De Cesaris, vicesindaco e assessore all'Urbanistica:

"Sostituiamo l'arte alle tag e al degrado. Tanti cittadini ci chiedevano di sistemare quel muro, triste e deteriorato, che oggi invece dona nuova luce al quartiere, grazie al percorso di cura del tessuto urbano avviato dall'amministrazione in collaborazione con le società partecipate e le zone".

La collaborazione tra Comune di Milano, Metropolitana Milanese, Consiglio di Zona 4, con il coinvolgimento di cittadini e artisti di fama nazionale ed internazionale, porta così anche a Rogoredo quel cambiamento e quella valorizzazione del territorio già in atto in altre zone di Milano, inserendosi inoltre nelle attività della rete VerdeFestival, associazione che riunisce molte realtà locali e che da alcuni anni lavora sul quartiere creando occasioni culturali, artistiche e poetiche anche in luoghi insoliti e poco scontati.

Immagine: composizione di fotografie fornite da Pierangelo Tomaselli. 
Per approfondire: Milano Rogoredo-Santa Giulia Il Blog - Google+ - Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento