Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

sabato 2 maggio 2015

Luce nuova per il Duomo di Milano


Duomo di Milano: nuova illuminazioneIeri sera è stata presentata alla cittadinanza la nuova illuminazione interna del Duomo. Anche se non è ancora completa, è evidentissima la differenza con la precedente: per la prima volta, per esempio, vediamo illuminate anche le volte! 
L'intento è infatti quello di rivelare – evidenziandoli - particolari sinora difficili da cogliere a causa della lontananza. Svelando le zone più oscure, si consente così di ammirare la Cattedrale di Milano in tutta la sua bellezza. 
Per ora il nuovo impianto di illuminazione riguarda soltanto le cinque navate, ma i lavori continueranno fino a coinvolgere anche le vetrate. Un progetto ambizioso che valorizzerà di più spendendo meno, grazie all'utilizzo di lampadine a led ad alto risparmio energetico, che emaneranno una luce calda e meno dispersiva di calore. 


Vedi altre immagini su MILANO natura e cultura

Nessun commento:

Posta un commento