Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

martedì 25 agosto 2015

#Expo2015: risorse della Slovenia


Slovenia: in un particolare Padiglione a forma di piramide mossa, diviso in cinque sezioni, mostra al mondo le sue ricchezze naturali e tecnologiche. In una piacevole tappa, Il Mio Vivere #Expo2015:


  Il Mio Vivere #EXPO2015: Slovenia        Il Mio Vivere #EXPO2015: Slovenia


Un tappeto di sale di Pirano offre una particolare esperienza sensoriale: è possibile infatti camminarci a piedi nudi per apprezzarne le peculiarità al tatto e rilassarsi un po'. Più avanti troviamo il miele, mostrato nelle sue molteplici varietà raccolte in piccole ampolle: alzando il tappo ad essere gratificato, questa volta, è l'olfatto.


Il Mio Vivere #EXPO2015: Slovenia

  
Ricca di risorse idriche e termali, la Slovenia vanta l'acqua minerale più ricca di magnesio presente al mondo. La montagna e i boschi che ricoprono il 60 % del territorio ben si prestano poi ad attività escursionistiche e scalate per principianti e professionisti.


   Il Mio Vivere #EXPO2015: SloveniaIl Mio Vivere #EXPO2015: Slovenia


Infine, un progetto scientifico, volto alla misurazione della qualità dell'aria grazie all'utilizzo di un aereo speciale, è rappresentato dal prototipo appeso nella sala.

Uno spazio dedicato alle aziende slovene, occhialini 3D che mostrano immagini di paesaggi e città e la possibilità di degustare piatti tipici, completano la visita ad un Padiglione ordinato, scorrevole, in cui ho trovato molto piacevole soffermarmi.

Guarda le altre immagini de Il Mio Vivere #Expo2015


Nessun commento:

Posta un commento