Mercoledì 9 dicembre 2015 ore 18,30
Promenade di via Cassinari, Santa Giulia, Milano
Come già detto nel post Dal "Percorso Jannacci" ai Murales di Rogoredo: Milano e le nuove centralità, questa è una delle aree periferiche della città che stanno formando un proprio centro, un cuore attorno al quale muove nuova energia che, dalla poesia all'urbanistica, unisce e stimola idee nel desiderio di stare e fare insieme nell'intento di migliorare e rivalutare l'ambiente, il contesta abitativo in cui si è immersi, per modificare il percepito del vissuto quotidiano.
Dopo il successo della Festa dei Commercianti del 15 novembre scorso, la Promenade di Santa Giulia tornerà ad essere punto di incontro e divertimento: nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 dicembre, infatti, per la prima volta, sarà teatro dell'accensione dell'Albero di Natale. Sarà offerta, in questo modo, un'ulteriore occasione di coesione in cui sia coinvolto tutto il quartiere: l’invito è per i bambini come per gli adulti, che potranno riassaporare il gusto un po’ magico delle luci e della convivialità. Chi vorrà potrà portare da casa piccole decorazioni per addobbare l’albero insieme, così che sia davvero l’albero di tutti.
Il luogo, in quanto zona pedonale del quartiere, ben si presta ad eventi culturali ed iniziative che coinvolgano la popolazione, senza arrecare disagi al traffico locale; un angolo di tranquillità in cui poter passeggiare e attardarsi in compagnia in quella che sarà una piccola-grande festa, con laboratori creativi e momenti di animazione, e che culminerà con l’accensione dell’Albero.
Evento organizzato da Associazione Commercianti Rogoredo/Santa Giulia "attiva",
con il Contributo e Patrocinio di Comune di Milano Zona 4 e in collaborazione con:
Direttore comunicazione: Francesco Piccarreta
Comunciato Stampa: Daniela Troncacci
Pagine Facebook:
Idee, riflessioni, segnalazioni eventi legati al Natale: partecipa anche tu :-)