Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

martedì 15 marzo 2016

Primavera a Milano Rogoredo 19 marzo 2016: mostra fotografica "Mani che scrivono" e premiazione concorso di poesia Mario Crivelli


a Milano Rogoredo

iniziata domenica 13 marzo con lo spettacolo "El Tredesìn de Marz: tradizione e leggenda" continua sabato prossimo con altri due eventi ad ingresso libero realizzati grazie al sostegno del CdZ4 per dare il benvenuto alla bella stagione:






Dal 19 al 23 marzo orari 10:00-12:00 16:00-18:00 - Inaugurazione Sabato 19 ore 11,00
Presso Spazio Socio Culturale Cooop, via Freikofel, 7 Milano
Mani che scrivono
Mostra fotografica a cura di Raffaele Merendi

Le mani che scrivono, quale che sia lo strumento usato per farlo (una vecchia penna con un pennino da intingere in un calamaio, o un penna a sfera o un cellulare o un computer) comunicano, tramandano, fissano pensieri ed emozioni. E' dal potere che ha la scrittura e dalla bellezza delle mani immortalate nell'atto di scrivere che trae ispirazione questa raccolta di fotografie.


Sabato 19 Marzo 2016 ore 11,00 
Presso Spazio Socio Culturale Coop in via Freikofel, 7 Milano
Concorso Mario Crivelli - II edizione
Cerimonia di chiusura

Nato in ricordo di Mario Crivelli - arzillo novantenne che, pur non essendo poeta, ha coltivato per un’intera vita il piacere della declamazione poetica di testi classici, condividendolo con chiunque lo frequentasse - l'evento si inserisce nell'ambito della manifestazione Cortili-In -Versi che ogni anno si svolge per le strade e per i cortili di Rogoredo. A questa edizione hanno partecipato oltre settanta poeti provenienti da tutta Italia, con duecento poesie. I premi sono offerti da ANPI Rogoredo.

La poesia vincitrice è "Parole" di Valeria d'Amico: clicca QUI per leggerla!


Per informazioni: verdefestival@gmail.com - Verdefestival Paginafacebook

Nessun commento:

Posta un commento