Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

martedì 1 novembre 2016

"Viaggi di Carta" mostra fotografica a Rogoredo domenica 13 novembre 2016 dalle 8 alle 20


Terza tappa di un progetto nato dall’amore,

per i bambini del Senegal

Domenica 13 novembre 2016 - Via Monte Cengio, Milano



Milano Rogoredo 13 novembre 2016


Parte ancora da Milano Rogoredo la terza tappa del viaggio fotografico a favore dei bambini del Senegal, nato grazie all’amore di tre donne le cui strade si sono incrociate per caso per poi prendere una stessa direzione: quella della solidarietà.

Già presentato nell’ottobre 2015 presso il Circolo “Mondini” con “I volti dell’Africa”, ora in tour in diverse città d’Italia, e la scorsa Primavera nel Chiosco del Parco Trapezio con “Ogni vita è Paese”, il progetto dell’Associazione “La forza di un sorriso” a favore dei bambini del Senegal proseguirà il 13 novembre 2016 in via Monte Cengio.

Qui, grazie all’Associazione Commercianti Rogoredo/Santa Giulia“attiva”, che ospiterà oltre 100 espositori tra artigiani, commercianti, associazioni no profit in occasione dell’evento “ROGOREDO in festa”, potremo trovare lo stand di tessuti e prodotti artigianali provenienti dal Senegal, ma non solo: nei locali a piano strada dell’immobile di fronte allo stand, sarà allestita la mostra fotografica “Viaggi di Carta”, dedicata all’appassionato di viaggi e fotografia Mauro Carta che tanto ha contribuito con le sue immagini anche agli allestimenti precedenti.

Viaggi nel viaggio, quindi, mostrato nelle sue molteplici declinazioni: viaggio quale movimento, per lavoro o per divertimento; vacanza o esplorazione, scoperta e incontro tra culture; il viaggio che porta di luogo in luogo: i mezzi di trasporto o il volo degli uccelli; e chissà, forse anche il viaggio della mente, la ricerca di se stessi, in quegli orizzonti sempre differenti, in quei colori cangianti, e in quei nuovi volti che capita ogni volta di trovare.

Un viaggio, questo, che non si fermerà qui, perché l’energia che lo muove è quella di un solo forte desiderio: donare un sorriso e una casa di accoglienza ai bambini abbandonati di Mbodiene, a favore dei quali sarà devoluto il ricavato della giornata.


Ideazione Progetto: 
Fiorella De Lauretis, Paola Furini, Pierangelo Tomaselli, Carlotta Farina

Organizzazione tecnica: Marco Brosoli
Fotografie: Mauro Carta
Grafica: Erika Baglio, Alessandro Cavina
Comunicato stampa: Daniela Troncacci

Si ringrazia l’Associazione Commercianti Rogoredo/Santa Giulia “attiva” per l’ospitalità e la Signora Angela Del Ton per gentile la concessione dei locali in via Monte Cengio

Per informazioni: Pagina facebook - Evento facebook

Nessun commento:

Posta un commento