Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

martedì 13 novembre 2012

B-MOVIE FESTIVAL - MILANO E IL POLIZIOTTESCO ANNI 70



Dal 14 al 18 Novembre 2012 dalle 18,30
Palazzo Morando - Via Bagutta 24,  Milano


Un omaggio alle produzioni cinematografiche di serie B, riproposte e riviste con l’entusiasmo di chi ama il cinema in tutte le sue forme, purché espressione di un sentire popolare e di un bisogno sociale, ma anche omaggio alla città di Milano, che costituisce l’ambientazione di molti dei film in programma.

Il genere è il poliziottesco, che del poliziesco rivede la struttura alla luce dei fatti di cronaca nera, in modo tale che il materiale reale viene descritto, fotografato e ripreso con violenza esplicita, ritmo serrato, montaggio enfatico e particolare attenzione acustica.

Ognuna delle proiezioni in rassegna sarà accompagnata da un incontro in cui, attraverso il dialogo e il racconto, si potrà approfondire il significato del lavorare nel cinema negli anni ’70 e comprendere il valore dei b –movies.


Programma

INGRESSO GRATUITO (tessera associativa € 3,00)


Nessun commento:

Posta un commento