Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

giovedì 8 novembre 2012

Mostre al Museo del Novecento... 2)

... da domani  9 novembre 2012 al 3 marzo 2013:

Collezionare il Novecento. Claudia Gian Ferrari gallerista, collezionista e storica dell'arte



Spazio mostre - A cura di Danka Giacon, allestimento di Daniel Libeskind.

Primo appuntamento di un ciclo di mostre dedicate a importanti collezioni e collezionisti milanesi che hanno al centro delle loro raccolte opere dell’arte del XX secolo.


Saranno esposte opere di alcuni degli artisti più significativi del secondo dopoguerra, come Vincenzo Agnetti, Pier Paolo Calzolari, Lucio Fontana, Piero Manzoni, Giulio Paolini, Gilberto Zorio, accanto ad una selezione di materiali provenienti dai documenti dell’archivio storico della galleria Gian Ferrari, una serie di capi d’abbigliamento della gallerista donati dalla stessa al Museo della Moda – Palazzo Morando. Una sala sarà dedicata agli artisti attivi tra le due guerre - Arturo Martini, Filippo De Pisis, Giorgio Morandi, Cagnaccio di San Pietro, Fausto Pirandello, Mario Sironi.

Gli artisti contemporanei Luigi Ontani e Claudio Parmiggiani, hanno contribuito ad allestire due piccole sale monografiche di particolare intensità. Le opere e le sezioni espositive saranno valorizzate dal suggestivo allestimento realizato da Daniel Libeskind.

Orari: mart./dom. 9.30-19,30; giovedì 9.30-22.30; lunedì 14.30-19.30.
Biglietto: Intero € 5,00. Ridotto € 3,00. Per informazioni: Tel. 02.88444061 - www.clponline.it




Palazzo dell'Arengario, Via Marconi, 1 - 20122 Milano


Nessun commento:

Posta un commento