Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

lunedì 19 novembre 2012

Dal 19 al 25 novembre a Milano:

in occasione della Settimana della Cultura d’Impresa 2012 promossa da Confindustria in collaborazione con Museimpresa,

La Fondazione Pirelli, in collaborazione con HangarBicocca e il Museo Interattivo del Cinema, organizza una serie di eventi e iniziative per ad ogni tipo di pubblico, dagli appassionati di cinematografia agli storici, ai bambini.


Il 19 novembre è stata inaugurata la mostra L’UMANESIMO INDUSTRIALE DI PIRELLI- Dalla natura alla produzione, con gli occhi dell’arte - Fondazione Pirelli Viale Sarca 222, Milano
Ricerca tecnologica, produzione e comunicazione sintetizzate attraverso gli strumenti dell’arte; tecniche, calcoli di laboratorio e prodotti raccontati con i linguaggi della natura, della creatività e dell’estetica. Un'occasione anche per presentare per la prima volta oltre 300 disegni tecnici che riproducono i modelli dei pneumatici prodotti a partire dagli anni Cinquanta, tra cui: il "Cinturato", lo "Stelvio, il "Rolle", l’"Atlante" e il "BS3".








22/11/2012: questa sera alle ore 21 presso HangarBicocca saranno presentati
 Cinque film d’autore tra arte, ricerca, industria, per esplorare il rapporto tra le sperimentazioni visive e cinematografiche e le tematiche legate alla tecnologia e alle innovazioni dell’industria:

La Canzone del Polistirene, col, 1957, 12’ - Regia di Alain Resnais, testo di Raymond Que­neau traduzione di Italo Calvino
Kommunikation, b/n, 11’, 1961, regia di Edgar Reitz, musica di Josef Anton Riedl
Geschwindigkeit , b/n, 13’, 1962, regia di Ed­gar Reitz, musica di Josef Anton Riedl
Arte Programmata, b/n, 1963, 10’, regia di Enzo Monachesi, testi di Bruno Munari, Marcel­lo Piccardo, Giorgio Soavi
Cosmotronic, Olivetti for Information, col. 4’, 1970, regia di Adolfo Fogli con la collaborazione di Egidio Bonfante

Ingresso libero fino ad esaurimento posti - Per maggiori informazioni angarbicocca.org



Per informazioni sugli altri eventi promossi dalla Fondazione Pirelli e dall’HangarBicocca, è disponibile il programma della settimana.

Nessun commento:

Posta un commento