Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

venerdì 20 marzo 2015

Giornata Mondiale della Poesia, 21 marzo 2015


La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dall'UNESCO in quanto "si riconosce all'espressione poetica un ruolo privilegiato della promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace."

La città di Milano non farà certo mancare gli eventi dedicati. A me ne sono stati segnalati alcuni che mi stanno particolarmente a cuore, a cui parteciperò personalmente o con un pensiero positivo. Come sempre mi fa piacere condividerli in questa pagina, consapevole del grande lavoro, dell'impegno materiale e spirituale che c'è dietro una proposta artistico- culturale.


21 marzo ore 11,00: inaugurazione Cortili In-Versi, in mostra

Fotografie di Marco Brosoli.
Poeti, autori, musicisti immortalati mentre animano il quartiere durante la manifestazione "Cortili In-Versi" l'ottobre scorso.

Saranno recitate poesie classiche e contemporanee.






21 marzo ore 17,00: Un Murale per Alda Merini

In occasione dell'anniversario di nascita della poetessa, 
La Brigada Olinda e Il Teatro delle Donne dipingeranno sulle mura all'interno dell'Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, via Ippocrate n.45, Milano, la sua poesia 

"Sono nata il 21 a primavera".






24 marzo: En el umbral de la primavera - pesaren udaberria
II Giornata di lettura e studio dedicata alla poesia spagnola contemporanea

Difendere l’allegria, recital sull’opera e la figura di Mario Benedetti, uno dei maggiori poeti latinoamericani, recentemente scomparso. Partecipano Angel Galzerano (chitarra e voce) e Milton Fernàndez.
•     ore 16.00, Università  Statale, Aula A2, Piazza S. Alessandro, 1.
•     ore 18.30, Instituto Cervantes, via Dante, 12.
Una proposta Festival Letteratura Milano


Per segnalare altre iniziative inerenti la Giornata Mondiale della Poesia: capelloalvento@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento