Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

lunedì 11 febbraio 2013

Gabriella Musajo Somma: acquerelli in itinere

Gabriella Musajo Somma - Acquerelli - Il Mio Vivere A Milano

Gabriella Musajo Somma - Acquerelli - Il Mio Vivere A Milano Non paga delle emozioni suscitate durante l'inaugurazione, sono andata a farne di nuovo il pieno ieri, alla Galleria d'Arte Velasquez dove, fino al 13 febbraio, sono presenti le opere della mostra "Cento Acquarelli...  1000 colori". Nei prossimi giorni cercherò di pubblicare altre foto, ma in questo mi piace concentrarmi sulla dimostrazione a cui ho assistito: veder nascere un acquerello dai pennelli della maestra Gabriella Musajo Somma, la quale dipinge e spiega.
 
Da casalinga a insegnante ...
passando per una passione che prende la mano e chiede di essere nutrita...
 
 
Gabriella Musajo Somma - Acquerelli - Il Mio Vivere A MilanoGabriella Musajo Somma - Acquerelli - Il Mio Vivere A Milano .. Perché non si può smettere di dipingere, di dare e attingere emozioni; imparata la tecnica, questa deve essere esercitata, c'è poi spazio, tanto, per l'originalità.

 






Gabriella Musajo Somma - Acquerelli - Il Mio Vivere A Milano


Gabriella svela i suoi segreti davanti ai nostri occhi, tra giochi di luce e pennellate di colore: come far spuntare il sole, risaltare una nuvola, giocare con le onde e ... la neve!!!


Gabriella Musajo Somma - Acquerelli - Il Mio Vivere A Milano



Come si fa il punticchiato della neve! Potrà pur essere scontato per chi conosce la materia, ma vere scoperte per un profano, come me, che mi son chiesta più volte, davanti la bellezza di certi paesaggi "come faranno a realizzare ciò?"!


Gabriella Musajo Somma - Acquerelli - Il Mio Vivere A MilanoGabriella Musajo Somma - Acquerelli - Il Mio Vivere A Milano
 



L'amore di Gabriella per l'acquerello è travolgente ed ha saputo trasmetterlo efficacemente con immagini, espressioni, gesti, tono della voce.
 
Gabriella Musajo Somma - Acquerelli - Il Mio Vivere A Milano

Dingere in piedi, ci ha spiegato, non è facile, ma… Giudicate voi dai risultati!
 

Nessun commento:

Posta un commento