Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

venerdì 6 marzo 2015

Milano 9-22 marzo 2015: "Donati un giacinto" con ALOMAR contro le malattie reumatiche


ALOMAR OnlusIl giacinto è un fiore originario del mediterraneo orientale, le sue foglie sono sottili e carnose, nastriformi, di colore intenso. Nel linguaggio dei fiori il giacinto blu è associato alla costanza.

Dalla primavera del 2014 per ALOMAR diventa il simbolo delle malattie reumatiche, che, come i piccoli boccioli che compongono il fiore del giacinto, sono tante, connesse tra loro, riunite in un'unica branca della medicina, poco conosciute e capite. Occorrono apparecchi per diagnosi precoci ed ausili indispensabili per migliorare la qualità di vita delle persone che affrontano questo tipo di patologia.

Per questo ALOMAR organizza una raccolta fondi presso piazze e strutture ospedaliere lombarde: l'offerta è libera e in cambio saranno distribuite piantine di giacinto blu.



Date e luoghi su Milano:
  • Dal 9 al 13 marzo: Ist. Ortopedico G. Pini *
  • Martedì 10 marzo: Piazza Città di Lombardia / Ospedale Niguarda / Ospedale Sacco
  • Sabato 14 marzo:  Largo La Foppa

Per saperne di più: ALOMAR Onlus (Associazione Lombarda Malati Reumatici), info@alomar.it 

*Aggiornamento del 07/03/2015: 
al G. Pini dal 9 ci sarà il "Mercatino di Primavera", ma i giacinti saranno a disposizione dal 10

Nessun commento:

Posta un commento