Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

venerdì 23 ottobre 2015

#Expo2015: Marocco tra sapori, colori, odori


Marocco: ricchezza di alimenti e sapori, scintillii e paesaggio esotico.

Nel Padiglione, che ricorda una cittadella fortificata araba, troviamo frutti tipici delle diverse aree del Marocco: clementine e mandorle (area che affaccia sul Mediterraneo), fichi e capperi (regione centrale del Paese), uva (area centrale), melagrana, zafferano, olio d'Argan (Monte Atlante), peperoncini, fagiolini, pomodori (costa Atlantica, ove si pratica anche la pesca delle ostriche), fichi d'india, rose e datteri (zona desertica del sud).


Il Mio Vivere #EXPO2015: Marocco  Il Mio Vivere #EXPO2015: Marocco

Il Mio Vivere #EXPO2015: MaroccoIl Mio Vivere #EXPO2015: Marocco


Qui una selezione di immagini di un percorso sensoriale variegato e affascinante in cui sembra davvero di essere in un altro luogo, con le sue differenze climatiche e territoriali, accolti da colori caldi e gustosi frutti.


Il Mio Vivere #EXPO2015: MaroccoIl Mio Vivere #EXPO2015: Marocco
  
Il Mio Vivere #EXPO2015: MaroccoIl Mio Vivere #EXPO2015: Marocco

Guarda le altre immagini de Il Mio Vivere #Expo2015

Nessun commento:

Posta un commento