Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

sabato 17 ottobre 2015

"Il giardino e il suo tempo. Forme e colori" mostra in chiusura... Per ora!


Chiude domani pomeriggio la mostra fotografica di Davide Cappelletti "Il giardino e il suo tempo. Fiori e colori" inaugurata sabato scorso presso lo Spazio Soci Coop di via Freikofel 7, Milano Rogoredo.


Il giardino e il suo tempo. Forme e colori, mostra fotografica di Davide Cappelletti

Molte sono state le segnalazioni, su web e riviste cartacee, così come vivace è stata la risposta di alcune maestre della scuola elementare locale che hanno accolto con interesse l'invito a portare i bambini in visita. A questi in particolare, attraverso domande e semplici giochi, si è voluto mostrare come la diversità nelle forme e nei colori sia l'essenza della bellezza della natura; si è parlato del tempo che scorre e contribuisce al mutamento, dei fiori che diventano frutti e dei frutti che possono essere trasformati in marmellata, così come del tempo come condizione atmosferica;  si è posto l'accento sull'importanza della terra come elemento di nutrizione e sostentamento e si è dato qualche cenno sul linguaggio dei fiori. 

Ora attendiamo i loro disegni e i loro pensieri, che ci arricchiranno sicuramente molto.


Il giardino e il suo tempo. Forme e colori, mostra fotografica di Davide Cappelletti

Immergere il pubblico nei colori e nelle forme di un giardino incantato, in cui scoprire tanti piccoli particolari (insetti, farfalle, ragnatele, differenze di luce, ombre, sfumature, gocce rilucenti che talvolta salgono verso l'alto): questa era l'idea di fondo. Domani pomeriggio la mostra sarà smantellata, ma il giardino segreto di Silvio Crepaldi rimarrà lì dov'è, a creare nuovi steli e nuovi petali, nuovi rami e nuove foglie. Lo staff è pronto già per trasferire le immagini sinora acquisite - e quelle che Davide Cappelletti ancora scatterà - in un nuovo allestimento.


Il giardino e il suo tempo. Forme e colori, mostra fotografica di Davide Cappelletti


Aggiornamenti sulla pagina facebook Il Giardino e il suo tempo. Forme e colori
Per leggere il racconto "Il giardino incantato" abbinato alla mostra clicca QUI


Post di Daniela Troncacci

Nessun commento:

Posta un commento