Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

lunedì 4 aprile 2016

"Degli inizi e delle fini" gioco letterario a quiz a Milano Rogoredo sabato 9 aprile 2016


Milano Rogoredo verdeFestivalLa Primavera di verdeFestival è letteratura giocando con il quarto appuntamento ad ingresso libero realizzato con il sostegno del CdZ4 per dare il benvenuto alla bella stagione:

Degli inizi e delle fini
A cura di Nicola Bontempi, poeta & sobillatore 
Sabato 9 aprile 2016 ore 18,00 
Presso Kiss Bar di via Monte Popera, 2 Milano

Il pubblico, dai 16 anni in su, sarà impegnato in un gioco in cui la lettura si fa gioia e in cui sarà testata la conoscenza bibliografica: i partecipanti, divisi in squadre, dovranno indovinare l’autore e/o il titolo dell’opera di cui verrà letto o l’inizio o la fine; la squadra vincitrice riceverà un premio in libri.

Non è vero che la gente che ha assistito ad un concerto si ricorda solo della prima e dell’ultima nota (cit. Richard Wagner). Eppure, un incipit gagliardo ed una conclusione intrigante lasceranno sempre in bocca quell’agrodolce sapore di arricchimento e la gradevole sensazione di non aver perso tempo.

Nessun commento:

Posta un commento