Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

sabato 9 aprile 2016

Milano Rogoredo domenica 17 aprile 2016 Mostra fotografica "Ogni vita è Paese"

Immagini di vita quotidiana, doni d'amore per aiutare i bambini di Mbodiene in Senegal

Domenica 17 aprile dalle 11,00 alle 19,00 
Chiosco del Parco Trapezio Rogoredo - Santa Giulia, Milano
Ingresso libero


http://www.laforzadiunsorriso.org/


Dopo il successo ottenuto dalla mostra fotografica "I volti dell'Africa", partita dal quartiere Rogoredo di Milano lo scorso ottobre ed ora in tour in tutta Italia, il progetto dell'Associazione "La forza di un sorriso" per sostenere i lavori di completamento della nuova casa di accoglienza per bambini abbandonati di Mbodiene parte dallo stesso quartiere con una nuova tappa di un unico percorso di condivisione e solidarietà.

Cambiano l'ubicazione, la stagione, il contenuto: non ci saranno più i volti di bambini, giovani, anziani africani, ma ritratti di un vivere quotidiano che, nelle sue diverse declinazioni, si muove dall'Africa, all'Italia e all'Europa mostrando all'obiettivo scenari simili, al di là delle distanze geografiche e culturali. In ogni Paese, infatti, ci sono bambini che giocano all'aperto, il mercato di quartiere, panni stesi al sole; in ogni Paese la Natura crea paesaggi straordinari, con forme differenti o diversi colori... Ma in fondo uno solo è il mondo e una sola è la vita e ogni luogo ha le sue risorse naturali e umane per inventarsi e reinventarsi in ogni momento uno stesso modo di esserci.

Anche in questo caso le foto sono immagini catturare durante viaggi da tanti amici che hanno accolto con eccezionale entusiasmo l'iniziativa e che qui vogliamo ricordare e ringraziare:

Vittorio Bressan, Marco Brosoli, Nicole Cacciapuoti, Federica Canessa, Concetta, Davide Cappelletti, Mauro Carta, Federica Commisso, Mimmo Di Todaro, Silvana Limone, Lorenzo Masili, Emanuela Pirré, Luca Venanzi, oltre che Fiorella De Lauretis e Pierangelo Tomaselli

Ideazione progetto: Fiorella De Luretis, Carlotta Farina, Paola Furini, Pierangelo Tomaselli
Testi: Silvana Limone
Grafica: Erika Baglio, Alessandro Cavina
Comunicazione: Daniela Massaro, Daniela Troncacci
Organizzazione tecnica e logistica: Marco Brosoli

L'evento è realizzato con il patrocinio di Consiglio di Zona 4 Milano - Comune di Milano e in collaborazione con il Comitato di quartiere Milano Santa Giulia che ha concesso l’utilizzo dello spazio espositivo.


Nessun commento:

Posta un commento