Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

giovedì 24 settembre 2015

I frutti del carcere, Milano 26 settembre 2015


PER I DIRITTI,  associazione di promozione sociale, organizza I Frutti del Carcere - terza edizione

https://www.facebook.com/PerIDiritti/timelinetramite l'esposizione di mobili, gioielli, abiti, dolci, ecc. e la partecipazione di giardinieri, liutai, artigiani e operai specializzati che mostreranno le loro attività,  saranno presentati i progetti lavorativi in atto negli istituti penitenziari non solo della Lombardia, ma anche di altre regioni, per ricordarci che...

... il lavoro è il canale che permette a "chi sta dentro" di stabilire un ponte con "chi sta fuori". “Portarne all'esterno i frutti significa far conoscere il valore positivo dell'economia carceraria, creare un contatto diretto tra i cittadini e la realtà delle persone detenute, troppo spesso ignorata o schermata da pregiudizi.”

Durante la giornata si svolgeranno anche alcuni incontri e dibattiti sui temi della detenzione, del lavoro carcerario e delle misure alternative alla detenzione.

L'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano e il "cappello" di Expoincittà, si svolgerà alla Loggia dei Mercanti, messa a disposizione dall'ANPI.

Per informazioni e contatti:

Comune di Milano - pagina facebook Per I Diritti - Evento Facebook - email: peridiritti@outlook.it


Nessun commento:

Posta un commento