Tutta festa, ieri, a Milano Rogoredo, per il ricordare il grande artista scomparso nel marzo 2013:
nel pomeriggio, presso i Giardini di via Rogoredo, è stato inaugurato il tunnel "Andava a Rogoredo di Jannacci", illustrato da artisti di strada, prima tappa del "Percorso Jannacci" che vedrà apposta una targa commemorativa nei luoghi della città citati dal cantautore.
Poco più tardi, il fumettista Davide Barzi e lo scrittore Sandro Paté (biografo di Jannacci) hanno presentato la mostra "La mia gente, Enzo Jannacci, canzoni a colori": illustrazioni realizzate da fumettisti ispirate a personaggi e situazioni cantate da Jannacci.
Interessanti gli aneddoti e i ricordi, raccontati con emozione e commozione riguardanti il personaggio e l'amico, il cantante e il medico, il cabarettista e il maestro: le tante sfaccettature di un uomo che andava in profondità, in ogni attività in cui si cimentava così come nei contatti con le persone.
La mostra, organizzata da verdeFestival con il sostegno del CdZ4, resterà presso lo Spazio Socio Culturale Coop di via Freikofel 7, Rogoredo, fino al 4 ottobre 2015.
Post di di Daniela Troncacci
Nessun commento:
Posta un commento