Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

venerdì 5 dicembre 2014

Mi presti un addobbo? A Cernusco sul Naviglio dall'8 al 14 dicembre 2014

 
Vivere lo spirito natalizio nella condivisione e partecipazione, nello scambio e nella relazione,
fino alla realizzazione
di un comune progetto finale:
un grande albero di Natale
che sia davvero di tutti!
 
 
Questa la proposta, già alla seconda edizione, della Cooperativa Sociale Industria Scenica, lanciata in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi alla persona del Comune di Cernusco e inserita nel più ampio progetto  “Natale Solidale” realizzato dalle cooperative e le associazioni riunite nella Vecchia Filanda di Cernusco: una settimana di condivisione e scambio di competenze, un'occasione per cementare la coesione sociale e condominiale, per fruire di luoghi comuni, come i cortili, le piazze, i parchi così da produrre e costruire relazioni di buon vicinato. Come? Addobbando un albero di Natale! A partire dalla condivisione e creazione degli addobbi:

dall'8 al 12 dicembre operatori di Industria Scenica raccoglieranno porta a porta addobbi natalizi.
Sabato 13 mattina nella Vecchia Filanda sarà organizzato un laboratorio per imparare a costruire addobbi e cartoline per gli auguri di Natale.
Domenica 14 la cittadinanza utilizzerà gli addobbi per allestire un grande albero di Natale nella zona limitrofa a La Vecchia Filanda. Seguiranno tè e pasticcini per tutti!   

Per info e dettagli: : comunicazione@industriascenica.com www.industriascenica.com
 
Speciale Natale:
idee, riflessioni, segnalazioni eventi legati al Natale: partecipa anche tu :-)
 

Nessun commento:

Posta un commento